sabato 2 marzo 2013

ELEZIONI SIAE: PRIMO PASSO



Venerdì, 1 marzo 2013

E` STATO ELETTO IL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA DELLA SIAE
durante l`ASSEMBLEA DEI SOCI
tenuta presso il Palazzo dei Congressi
di Roma

E` andata come previsto. La sezione MUSICA, grazie al sistema elettorale che favoriva il censo, senza tener conto della diversa specificità della raccolta dei contributi per le diverse sezioni, ha fatto la parte del leone, piazzando nel Consiglio ben 25 membri (13 editori e 12 autori) su 34 eletti.

QUI trovate tutti i nomi.
 
Come sapete tutte le Associazioni degli Autori dell’Audiovisivo della sezione Cinema e cioè SACT, 100autori, ANAC, AIDAC (adattatori), ART (registi televisivi), ASIFA (animatori) e DOC/IT (documentaristi) hanno condiviso degli obiettivi e si sono alleati in un`unica lista.

TED
Trasparenza Efficienza Diritti

Nella sezione Cinema abbiamo ottenuto il 95% dei voti con l`elezione di ANDREA PURGATORI
Anche nella sezione OLAF ha prevalso la TED con l`elezione di ANTONELLA BOLELLI.
Nella sezione DOR ha prevalso, invece, sulla TED, la lista dell`ANART che è riuscita a portare due membri nel Consiglio.
Il prossimo passo sarà la riunione del Consiglio di sorveglianza per le nomine del CONSIGLIO DI GESTIONE (il CdA della Siae) e  dei membri delle varie Commissioni, che saranno scelti all`interno delle liste vittoriose nelle singole sezioni di riferimento (CINEMA, DOR, LIRICA, MUSICA, OLAF).
GRAZIE
A chi ha partecipato all`assemblea, a chi ha lasciato il proprio voto per delega, a chi ha aiutato nella comunicazione e nella raccolta dei voti.
AGLI ELETTI
rallegramenti e auguri di buon lavoro!

Nessun commento: